Consulta Provinciale degli Studenti di Roma
Consiglio di Presidenza

Verbale n.2

In data 19 marzo 2018 dalle ore 15:30 nell’aula del L.S. Isacco Newton si è tenuto il secondo Consiglio di Presidenza dell’Anno Consiliare 2018/2019, con il seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazioni da parte del presidente
  2. Nomina membri organo regionale su commissione alternanza scuola-lavoro
  3. Nomina tutor
  4. Varie ed eventuali

Sono presenti 10 membri del consiglio.
Sono assenti: Manlio Cellini Santulli, Andrea Licitra, Jurij Bruci, Michela Diana, Samuele Raponi

Il C.d.P. viene aperto dalla dott.ssa Anita De Giusti che espone la sua disponibilità nell’intraprendere un incontro di formazione in plenaria riguardante il tema del bullismo/cyberbullismo. Invita inoltre la preparazione di un sondaggio, riguardante questi temi, da somministrare a tutte le scuole del Comune di Roma da ultimare approssimativamente per ottobre/novembre 2018.

Vengono esposte dalla professoressa diverse difficoltà burocratiche dalle quali deriva l’impossibilità di convocare la plenaria prima delle vacanze pasquali, viene anche comunicata una probabile disponibilità del Liceo Morgagni. Viene comunicato che il fondo approssimativo a disposizione per la consulta provinciale sommato ai fondi regionali ammonta circa a 22000 €. (Ancora da verificare con esattezza)

Viene votata l’approvazione del verbale della seduta precedente senza alcuna modifica richiesta: il consiglio approva all’unanimità.

Si procede all’individuazione dei membri dell’organo regionale su commissione alternanza scuola-lavoro, si decide di continuare per votazione palese e singola per ciascun candidato:

  • Francesca Germano: 6
  • Maria Monina: 6
  • Lorenzo De Cillis: 4
  • Astenuti: 0

Il presidente Lucidi nomina i tutor in accordo con il regolamento (art. 2 comma 3): Francesca Palisi, Andrea Russo, Duccio Sarmati.

Viene discussa la possibilità di pagare una sala per velocizzare i tempi della convocazione della plenaria. Dopo una breve discussione si giunge all’unanimità alla conclusione che ove fosse necessario il presidente avrà il nullaosta per il pagamento di un aula.

Viene accordata inoltre la necessità della pubblicazione di un comunicato per informare gli studenti della situazione riguardante le difficoltà riscontrate nella convocazione della plenaria.

Il Consiglio di Presidenza termina alle ore 17:00.
Roma, 25/03/2018
IL DELEGATO SEGRETARIO
Mattia Martella