Consulta Provinciale degli Studenti di Roma
Consiglio di Presidenza
Verbale n.1

In data 13 febbraio 2018 dalle ore 14.45 nell’aula del L.S. Isacco Newton si è tenuto il primo Consiglio di Presidenza dell’Anno Consiliare 2017/2018, con il seguente ordine del giorno:

  1. Insediamento
  2. Individuazione membri dell’organo di garanzia per proposta al coordinamento
    regionale
  3. Varie ed eventuali

Sono presenti 12 membri del consiglio.
Sono assenti: Valerya Hotska, Maria Monina, Manlio Celini Santulli.

Il C.d.P. viene aperto dalla dott.ssa Anita De Giusti che spiega ai consiglieri le funzioni del Consiglio di Presidenza, in accordo al regolamento; chiedendo, infine, una collaborazione con l’USR per l’individuazione di una nuova sala per organizzare la prossima plenaria, viste le difficoltà emerse negli ultimi mesi.

Il Consigliere Moscardini sottopone all’attenzione della dott.ssa un documento inerente i fatti del Visconti che alla prossima Plenaria verrà posto e discusso all’interno della commissione “Pari opportunità e diritti”.

La parola viene lasciata al Presidente Lucidi che, in accordo con il regolamento (art. 2 comma 3), nomina i Tutor per l’anno consiliare 2018: Duccio Sarmati, Francesca Palisi, Giacomo Santarelli, Alessandro Al Ghanem, Dario Rapiti.

Si procede poi all’individuazione dei membri per l’organo di garanzia; ricevendo più nominativi candidati al ruolo si decide di procedere per votazione palese, votando i singoli candidati:

  • Francesca Germano: 6
  • Damiano Moscardini: 6
  • Lorenzo De Cillis: 5
  • Astenuti: 1 (il consigliere si è astenuto a tutte e tre le votazioni)

Dopo la votazione, i Consiglieri Michela Diana e Luca Ianniello informano il Consiglio dei progetti che hanno intenzione di portare avanti nel breve termine.

Viene poi trattato dai consiglieri il tema dei rimborsi spese e della parte social; lasciando incaricati il Presidente e il Segretario di contattare il Liceo Isacco Newton, per informarsi dei soldi a disposizione per la Consulta e di individuare una possibile figura che si possa occupare della realizzazione e la riattivazione del sito web della Consulta Provinciale degli Studenti di Roma.

Il Consiglio di Presidenza termina alle ore 15.45.
Roma, 16/02/2018
IL SEGRETARIO
Andrea Licitra